Arkanoid: Revenge of Doh
Publisher:Sharp-Taito-Imagine Software-Nidecom Soft
Genere:
Puzzle
Arcade
Piattaforma uscite:
DOS
Commodore C64/128/MAX
Amiga
ZX Spectrum
MSX
Arcade
Atari ST/STE
Sharp X68000
Family Computer
Amstrad CPC
Apple II
Apple IIGS
Descrizione:
Arkanoid - Revenge of Doh (noto anche come Arkanoid 2) è un videogioco arcade rilasciato da Taito nel 1987 come seguito di Arkanoid.
Il misterioso nemico conosciuto come DOH è tornato per cercare vendetta sulla nave spaziale Vaus. Il giocatore deve ancora una volta prendere il controllo del Vaus (racchetta) e superare molte sfide per distruggere DOH una volta per tutte. Revenge of Doh vede il giocatore combattere attraverso 34 round, presi da un totale di 64.
NUOVE CARATTERISTICHE:
Revenge of Doh si differenzia dal suo predecessore con l'introduzione delle "Warp Gates". Al termine di un livello o quando viene catturata la pillola Break ("B"), appaiono due porte nella parte inferiore dell'area di gioco, su entrambi i lati. Il giocatore può scegliere di passare attraverso una delle due porte - la scelta influenzerà quale versione del livello successivo verrà fornita. Il pulsante di fuoco viene utilizzato solo quando viene catturata la pillola Laser Cannons ("L") o Catch ("C").
Il gioco presenta anche due nuove caratteristiche per i mattoni. I mattoni d'argento con intaglio, come i normali mattoni d'argento, richiedono diversi colpi per essere distrutti. Tuttavia, dopo un breve periodo di tempo dopo la distruzione, si rigenerano a piena forza. Fortunatamente, completare un livello non richiede che vengano distrutti mattoni intagliati. Inoltre, alcuni mattoni si muovono da un lato all'altro finché i loro lati sinistro e/o destro non sono ostruiti da altri mattoni.
La versione americana presenta un layout completamente diverso per il Livello 1, che presenta un'intera fila di mattoni intagliati, con tutti i mattoni colorati sopra di essi che si muovono da un lato all'altro.
Il gioco presenta un mini-boss sotto forma di un cervello gigante, che ti aiuterà a esercitarti contro DOH.
Le versioni domestiche di Revenge of DOH presentavano anche un editor di livelli, dove i giocatori potevano creare i propri livelli o modificare e sostituire livelli esistenti, ad eccezione di due livelli: il mini-boss e DOH.