Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
C'era una volta
Asterix and The Great Rescue, botte e divertimento!
Indubbiamente un titolo platform da giocare, promemoria in formato pixel di quanto i videogiochi Anni Novanta sapevano darci sempre qualcosa in più.
Non è l’eroe che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno
Cristopher Nolan, nella sua celebre trilogia cinematografica dedicata a Batman, fa pronunciare a Gary Oldman quella che è probabilmente la battuta più celebre: «non è l’eroe che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno».
Teenage Mutant Hero Turtles! Arti marziali a colpi di pizza!
La saga di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello, allevati e addestrati dal maestro Splinter, è iniziata quarant’anni fa, uscendo nelle edicole americane nel 1984.
L'intrattenimento che fa riflettere, la politica nei videogiochi
Sei un androide. Il tuo mondo interiore è stato creato ad hoc da una multinazionale e il tuo unico obiettivo è servire l’essere umano in quanto tuo creatore.
Avventure grafiche, punta il classico e clicca sul divertimento
Prendete un mouse, una tastiera e trasformateli negli strumenti che vi permetteranno di interagire con il gioco in questione: Punta e Clicca, termine che connota questo genere di videogiochi.
Iron Tank si rivela uno sparatutto fresco e tecnicamente molto valido per la macchina su cui gira, uno di quei titoli seminali che sanno mantenere ciò che promettono e di cui è difficile stancarsi tanto presto.
Il valore della preservazione fisica. XBOX 360 chiude lo store.
Il Videogioco fisico oltre a essere un bene prezioso, concreto e tangibile quanto i mattoni di Super Mario e squisitamente reale come il coraggio di Nathan Drake e Lara Croft, reca con sé un’eredità impossibile da replicare da parte del digitale
Chi di voi è un videogiocatore d’annata come me, al sentire questa sigla avrà di sicuro associato il “Machines with Software eXchangeability” al primissimo geniale capitolo di Metal Gear Solid.