Bucky O'Hare
Publisher:Konami
Genere:
Platform
Shooter
Hack and slash/Beat 'em up
Adventure
Piattaforma uscite:
Arcade
Handheld Electronic LCD
Nintendo Entertainment System
Family Computer
Descrizione:
Questo videogioco è basato sulla serie televisiva animata Bucky O'Hare e le Guerre dei Rospi sotto licenza di Hasbro, Inc. Sebbene sia generalmente classificato come un gioco di combattimento a scorrimento, utilizzando un paesaggio simile a Final Fight, il personaggio del giocatore è anche armato con una pistola laser, aggiungendo elementi di uno sparatutto a scorrimento. Tuttavia, se il personaggio è estremamente vicino a un nemico, lancerà i suoi pugni per attaccare - un precursore dei personaggi presenti in Metal Slug, che usano coltelli nel combattimento corpo a corpo.
Proprio come nel cartone animato, Bucky O'Hare presenta animazioni colorate e sono stati assunti doppiatori della serie per partecipare alle scene di intermezzo del gioco.
Il giocatore sceglie tra cinque protagonisti: Bucky O'Hare, il coraggioso coniglio capitano della nave spaziale Righteous Indignation; Jenny, un "gatto Aldebaran" e telepata; Dead-Eye Duck, un'anatra a quattro braccia; Willy, un ragazzo della Terra che ha sostituito il loro ingegnere, e Blinky, un androide con un occhio. Come nella serie televisiva, i personaggi devono fermare l'Impero dei Rospi dall'invadere pianeti extraterrestri e schiavizzare i loro popoli; per farlo devono farsi strada sparando attraverso un esercito di rospi lavati il cervello per distruggere il loro malvagio leader, un programma informatico noto come "Komplex" e liberare la "Forza Vitale Interplanetaria."
I nemici, tra cui Al Negator, Toadborg, Total Terror Toad, un "Cyborg Spider", le varie varietà di Toad Storm Troopers, il Maresciallo Aereo dei Rospi e "Komplex-2-Go" che apparivano nelle continuità dei fumetti e della serie animata.