Eroge! ~Sex and Games Make Sexy Games~
Publisher:HOBIBOX Co., Ltd.-AiCherry-MangaGamer
Genere:
Visual Novel
Piattaforma uscite:
PC (Microsoft Windows)
Descrizione:
Il giocatore assume il ruolo di Mochizuki Tomoya, un ragazzo che vive da solo con solo un lavoro diurno in un negozio di alimentari che lo tiene a galla. Anche se gli piacciono molto gli eroge, non sa disegnare, non è molto bravo a scrivere o comporre, e non sa molto di affari. Tuttavia, il suo sogno è ottenere un lavoro in uno studio di eroge nella speranza di creare ciò che ama, gli eroge.
La fortuna di Tomoya prende una piega positiva quando vede un annuncio di lavoro per lo studio locale Flower, e dopo un incontro con il presidente dell'azienda (che con sua sorpresa sembra un bambino delle elementari), riesce a ottenere un lavoro come amministratore del sito web dell'azienda. La gioia di Tomoya di far parte dell'industria degli eroge è di breve durata, poiché presto scopre che Flower è in difficoltà a causa del fallimento del loro primo titolo.
Dopo aver giocato al primo titolo di Flower, Tomoya si rende conto che i suoi colleghi non sanno nulla di eroge, mancando della visione e della comprensione necessarie per creare un buon gioco. Dopo alcune sollecitazioni da parte del presidente della società madre di Flower e un po' di introspezione personale, il nostro protagonista si assume la responsabilità di salvare Flower insegnando alle quattro ragazze dello staff i segreti di ciò che rende un eroge buono. La storia si concentra quindi sul ruolo di Tomoya come pseudo-consulente mentre conosce le quattro eroine della storia, mentre il giocatore ottiene uno sguardo interessante sul mondo dello sviluppo degli eroge.