Hang-On è un gioco arcade progettato da Yu Suzuki e rilasciato da Sega nel 1985. Nel gioco, il giocatore controlla una motocicletta contro il tempo e altre moto controllate dal computer. È stato uno dei primi giochi arcade a utilizzare grafica a 16 bit e la tecnologia "Super Scaler" di Sega che consentiva il ridimensionamento di sprite pseudo-3D a elevate frequenze di fotogrammi. Ha anche introdotto un cabinato arcade a controllo di movimento, in cui il movimento del corpo del giocatore su un grande cabinato a forma di motocicletta corrisponde ai movimenti del personaggio del giocatore sullo schermo, ispirando i giochi arcade che seguirono e anticipando la moderna tendenza al controllo di movimento.
Spotlight! Qui si raccontano cose belle sui videogiochi.
Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
Ambogiochi è il premium seller della piattaforma, scopri il catalogo e tutti i titoli in preorder e facci sapere come va la tua esperienza di acquisto.