Premesso che:
Tutto ciò premesso il Cliente accetta espressamente e liberamente le seguenti condizioni generali che regolano il servizio
TGM si impegna a eseguire un servizio di grading per videogiochi nuovi e sigillati inviati dal Cliente, secondo le modalità e condizioni di seguito specificate.
Il Cliente è responsabile della spedizione del Prodotto, che dovrà avvenire esclusivamente tramite corriere tracciabile. TGM non è responsabile per danneggiamenti, perdite o smarrimenti del Prodotto avvenuti durante il trasporto. Il rischio e la responsabilità della spedizione sono integralmente a carico del Cliente e del vettore.
Dal momento della ricezione fisica del pacco contenente il Prodotto nei propri locali, TGM assume la custodia del Prodotto come previsto dalla normativa vigente.
TGM fotograferà il pacco al momento della ricezione e documenterà con fotografie o filmati l'apertura. Eventuali difetti evidenti del pacco saranno comunicati immediatamente al Cliente.
In assenza di vizi evidenti, si procederà al grading.
In questa fase, TGM può già rifiutare di procedere con il grading ove emerga in maniera palese che il Prodotto non è originale o è contraffatto, anche nel sigillo o nella pellicola (risigillato). Il Cliente è sempre responsabile della autenticità del Prodotto inviato.
Il grading è effettuato da TGM mediante l'analisi di oltre 100 parametri del Prodotto, relativi a:
Eventuali difetti riscontrati sul Prodotto sono annotati su una scheda tecnica.
Il Cliente non ha diritto alcuno a partecipare alle operazioni di grading.
Ove il Cliente spedisca a TGM un prodotto non autentico, contraffatto o frutto o provento o oggetto di reato, TGM avrà diritto di rifiutare lo svolgimento dell'operazione di grading e trattenere i corrispettivi versati dal Cliente a titolo di penale, fatto salvo il maggior danno. TGM si riserva inoltre il diritto di segnalare il fatto alle Autorità competenti tutte.
Il Cliente può richiedere l'esecuzione facoltativa della scansione a raggi X a bassa intensità (3 inquadrature, immagini HD).
TGM non esamina codici interni, ma verifica visivamente la coerenza dell'interno del Prodotto con un prodotto nuovo e originale. In caso di sospetto risigillamento o contraffazione, TGM rifiuta il grading e informa il Cliente entro 48 ore.
In tal caso, il grading non verrà effettuato e, ove richiesto dal Cliente, potrà essere emessa una dichiarazione da parte di TGM in tal senso. Verrà addebitato:
Se il Prodotto supera positivamente la valutazione, TGM emette un certificato di gradazione e inserisce il Prodotto in una teca in PVC di alta qualità.
La teca viene sigillata con colle industriali sulla parte superiore e inferiore, mentre non viene applicata colla sui lati, al fine di garantire una corretta traspirazione e prevenire la formazione di condensa, muffe o umidità interna. Una volta incollata, la teca non può più essere aperta, se non tramite distruzione volontaria, che comporta la decadenza del grading e del certificato associato.
Il Cliente dichiarata di accettare la modalità di sigillatura proposta da TGM, esclusa ogni responsabilità di TGM salvo dolo o colpa grave di quest'ultima.
TGM non è responsabile per:
Il Cliente accetta espressamente che TGM non potrà essere ritenuta responsabile per difformità di valutazione rispetto ad altri soggetti del settore. Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente accetta il grading di TGM quale prestazione di mezzi e non di risultato, essendo così escluso che TGM debba garantire un determinato grading del gioco ed esprimendo TGM una propria valutazione, professionale e tecnica, non sindacabile dal Cliente.
TGM è una società privata che fornisce valutazioni basate sulla propria esperienza e su parametri interni. Non rilascia certificazioni legali o peritali in merito all'autenticità del Prodotto e non può garantire oltre ogni ragionevole dubbio che il titolo consegnato sia originale.
Il Cliente riconosce e accetta che TGM non è tenuta a verificare l'autenticità o l'originalità del Prodotto, salvo evidenze manifeste. TGM si limita a gradare il Prodotto secondo quanto fisicamente ricevuto.
Il Cliente è l'unico responsabile della genuinità del Prodotto consegnato e garantisce espressamente che il videogioco è originale e autentico, non è contraffatto né falsificato, non è frutto o provento o oggetto di reati e non risigillato.
Il Cliente accetta che TGM non è responsabile, salvo dolo o colpa grave, per eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla presenza di prodotti contraffatti o alterati, che non siano rilevabili attraverso gli strumenti e le metodologie adottate nel grading.
TGM si riserva il diritto di richiamare Prodotti per ulteriori operazioni di grading, con costi a carico di TGM, per qualsivoglia ipotesi valutativa, incluso il sospetto di contraffazione o non autenticità del prodotto anche segnalato da terzi o dall'Autorità competente. Qualora il Cliente non effettuasse la nuova spedizione a TGM per effettuare la nuova operazione di grading, TGM si riserva il diritto di darne evidenza pubblica tramite i servizi della propria piattaforma, segnalando al pubblico che l'operazione di grading potrebbe essere errata e indicando la relativa motivazione che non avrà alcun valore certificativo ma meramente informativo e sarà soggetta a possibili rivalutazioni o modifiche. Il Cliente rinuncia a indennizzi o risarcimenti di danni per le ulteriori operazioni di grading richieste da TGM, salvo siano causate da dolo o colpa grave di TGM.
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente è qualificabile come consumatore. Il servizio di grading viene eseguito su richiesta specifica del Cliente, comportando la perdita del diritto di recesso ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. a) e b) del Codice del Consumo, in quanto si tratta di fornitura di servizi completamente eseguiti con l'accordo del consumatore e con accettazione della perdita del diritto di recesso una volta avviata l'esecuzione.
Il Cliente accetta espressamente che, una volta effettuata la scansione o avviata la procedura di grading, non potrà esercitare alcun diritto di ripensamento o recesso.
9.1. TGM è autorizzata dal Cliente a compiere riproduzioni fotografiche e audiovisive del Prodotto per propria catalogazione e dimostrazione delle attività svolte.
9.2. TGM è autorizzata dal Cliente a utilizzare le riproduzioni fotografiche e audiovisive del Prodotto per finalità commerciali tramite pubblicazione delle stesse per finalità pubblicitarie della piattaforma. Il Cliente accetta che il compenso di tale utilizzo a favore del Cliente stesso è stato considerato nella determinazione del corrispettivo dovuto per il grading e perciò nessun compenso è dovuto al Cliente.
9.3. TGM è proprietaria esclusiva dei know-how di grading da essa utilizzato e il Cliente non può utilizzare, riprodurre o cedere a terzi tale know-how.
Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o validità del presente contratto, il foro competente sarà esclusivamente quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore, ai sensi dell'art. 66-bis del Codice del Consumo.
Qualora il Cliente non rivesta la qualifica di consumatore, per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o validità del presente contratto, il foro competente sarà esclusivamente il foro ove ha sede legale TGM.
Il Cliente elegge domicilio presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine o nel form di registrazione online, che si intende a tutti gli effetti come domicilio eletto per ogni comunicazione inerente al presente contratto.
Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato tutte le clausole del presente contratto, comprese quelle che stabiliscono esclusioni e limitazioni di responsabilità e in particolare le clausole 2, 3, 4, 5, 6, 6,1, 7, 9.1, 9.2, 9.3 e 10 a norma degli articoli 1341 e 1342 c.c.
Esplora i giochi per piattaforma
Scopri le ultime novità
Informazioni utili