Final Fantasy VI è il sesto capitolo principale della serie Final Fantasy, sviluppato e pubblicato da Square. È stato l'ultimo titolo della serie a presentare grafica bidimensionale e la prima storia che non ruotava attorno ai cristalli.
Il gioco offre ai giocatori fino a quattordici personaggi giocabili, il cast più grande della serie, e presenta il sistema di comandi a menu basato su turni pseudo-turno chiamato Active Time Battle. Un gruppo può consistere in un massimo di quattro personaggi, anche se alcuni eventi richiedono al giocatore di assemblare tre diversi gruppi di fino a quattro e passare tra di essi.
Ogni personaggio ha una capacità di comando unica, come il Trance di Terra, il Steal di Locke, gli Tools di Edgar o il Blitz di Sabin, e può anche apprendere incantesimi Magici guadagnando AP dalle battaglie con magicite equipaggiata. L'attacco raro di Desperation di ogni personaggio si attiverà casualmente dopo aver usato il comando Attacco quando si trova a salute critica.
Spotlight! Qui si raccontano cose belle sui videogiochi.
Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
Ambogiochi è il premium seller della piattaforma, scopri il catalogo e tutti i titoli in preorder e facci sapere come va la tua esperienza di acquisto.